Il Vivaio Tammaro, grazie alla sua posizione privilegiata in prossimità dell’antico tratturo passante per Altilia, si adopera per recuperare e riprodurre le varietà autoctone delle piante da frutto che impreziosivano il tratturo ne suo originario percorso. Uno degli obbiettivi del vivaio è infatti quello di selezionare e promuovere le tipicità fruttifere coltivate ai tempi della transumanza, dando così continuità a quella antica armonia tra la terra e l’operato dell’uomo e garantire piante da frutto le quali, grazie ad una selezione naturale, non richiedono trattamenti fitosanitari perché più resistenti alle malattie.
Il Vivaio Tammaro offre un’ampia varietà di rose certificate, classiche e ibride (varietà dai colori insoliti, testate per il clima italiano) provenienti da vari produttori con tradizione centenaria.
Per preservare la protezione dei dati dei nostri utenti, in conformità con il Regolamento Europeo, i cookie vengono segnalati con la barra posta in basso al portale, e per i cookie non di natura tecnica, che utilizza il presente portale, si chiede consenso all’abilitazione, da parte del visitatore, prima dell’installazione dei medesimi.